Una Fetta Di Paradiso: Biscotti Semolino, Cocco E Limone #BiscottiTour3

venerdì 19 dicembre 2014

Biscotti Semolino, Cocco E Limone #BiscottiTour3

Ricetta che golosamente mi ha smosso grande acquolina e che prontamente ho riproposto nel mio spazio.

La trovate da Stefania che a sua volta l'ha presa da Emily.
Quando una ricetta merita fa il giro di molti blog, come in questo caso.

Stefania ne ha prodotti 36, io una quindicina, perché a me piace affondare i denti in biscotti panciuti, ma voi potrete scegliere le dimensioni a vostro piacimento.
Ho aggiunto delle modifiche personali, perciò qui troverete la mia versione.

Il tempo vola ed io sono di volata, perciò godetevi questo tour biscottoso e a presto. 


Ingredienti:

250 gr semolino
100 gr farina di cocco
3 uova medie
(ne aggiungerei anche un'altra)
115 gr zucchero di canna
70 ml olio di girasole
scorza di 1 limone
1/2 bustina lievito per dolci

Per Decorare:

q.b. zucchero a velo

Procedimento:

In un recipiente unire lo zucchero e le uova, versare l'olio, aggiungere il semolino, il cocco, la scorza, il lievito.

Abbandonare il cucchiaio e impastare a mano.
Se lo trovate un po' secco aggiungere qualche goccia di latte.

Io non ho fatto riposare e ho creato le palline di impasto, comprimendole sopra lo zucchero a velo da un lato, con poca forza perché tendono a sbriciolare.

Posizionare sulla teglia coperta di carta forno ed infornare a 180° per 10-15 minuti.

Lo zucchero in superficie non deve caramellare, sono cotti quando la loro base è dorata.

Fate freddare su una griglia, ma io ne ho assaggiato uno rovente e il limone è il padrone del biscotto ^_^ , poi arriva il cocco.





12 commenti:

  1. rovente?? come hai fatto?
    sono contenta che ti siano piaciuti, grazie per averli provati!!!
    un abbraccio e buon week end.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh Stef quando qualcosa è buona e mi fa gola non riesco a resistere e mangio, anche se poi resto con il palato 'graffiato' per giorni :-p

      Elimina
  2. Anche noi stiamo sfornando biscotti a gogo... D'altronde non sarebbe Natale senza profumo di biscotti nell'aria :)
    Devono essere buonissimi!!
    Buona giornata , corriamo anche noi ad ultimare i regali!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avete ragione penso al Natale e penso ai biscotti, d'altronde cosa si lasciano a Babbo Natale insieme al latte?

      Elimina
  3. meravigliosi, meritano la pena di essere provati, anch'io li avevo visti!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che delizia..... Ne addenterei anche io uno ! Buon weekend !

    RispondiElimina
  5. Che belli così panciuti ^_^ Golosissimi e non posso che invidiare le tue colazioni da urlo ^_*
    Buon w e <3

    RispondiElimina
  6. Mi avete talmente incuriosita che li voglio assolutamente provare!!
    Il tempo di comperare il semolino e poi parto con il biscottamento!!
    Un bacio grande e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, vedrai che buoni. Nella mia cucina son durati poco, però il giorno dopo erano ancora più buoni!

      Elimina