Una Fetta Di Paradiso: Caprese Cheesecake

lunedì 20 maggio 2013

Caprese Cheesecake


Stasera cena dell’ultimo momento a casa di una coppia di amici. Volevo preparare un dolce al volo, quale migliore occasione per provare un preparato della S. Martino, personalizzandolo un po’, e dandogli un aspetto goloso e tortesco alla Valentina. Così l’ho preparata in 3 tempi, ognuno dei quali ero fuori per una commissione, voi se riuscite, organizzatevi meglio di me, e il gioco è fatto.
 (Per inciso questa mattina 1^ responso della nutrizionista: -3 kg....so' soddisfazioni queste!!!!)

Ingredienti Per La Crema:


200 ml formaggio spalmabile
1 fialetta estratto mandorla
170 ml panna montata
6 gr colla di pesce

Per La Torta Caprese:

Ho usato il preparato della S. Martino aggiungendo 125 gr burro e 3 uova.

Per Decorare:

150 ml panna da montare
q.b. gocce e codette di cioccolato fondente e bianco

Procedimento:

Preparare la torta caprese, mescolando il preparato con il burro e le 3 uova. Io ho usato uno stampo da 20 cm perché la preferisco alta.
Infornare per 30/40 minuti. Una volta cotta, farla freddare su una griglia.
Sciogliere la colla di pesce in acqua fredda.
Far scaldare in un pentolino qualche goccia di panna e la fialetta di mandorla, aggiungere la colla di pesce ben strizzata, facendo sciogliere e mescolando fuori fuoco.
Montare la crema di formaggio spalmabile con la panna montata.
Aggiungere la colla di pesce e l’aroma nella crema di formaggio continuando a montare.
Tagliarla in 3 strati, farcire con la crema di formaggio e ricoprire con i due strati di torta, aiutandovi con un ruoto.
Fate riposare in frigorifero per un’ora.
Dopo tale tempo, eliminare il ruoto, e decorare la cheesecake, spatolandola tutta con la panna montata e aggiungendo le codette e le gocce di cioccolato.




Sfondo: carta regalo Star.

23 commenti:

  1. no vabbè....ma quanto è guduriosa!?!??!' ne voglio una fettona!!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire Sara, mentre la preparavo un profumo di cioccolato da svenimento!

      Elimina
  2. Tesoro ma come fai a preparare queste golosità e non mangiarle??!! Complimenti x la tua forza di volontà..io davanti a quella meraviglia non saprei proprio resistere :-P
    Bravissima <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh come faccio...resto concentrata sull'obiettivo finale e non accetto mezze misure, se non per la mattina a colazione, unico squarcio di giornata in cui mi posso concedere un dolcetto simil magro , ovvero, senza burro.
      Però non ti nascondo che una slinguatina al cucchiaio gliela avrei data, ma ho resistito!Ah ah ah

      Elimina
  3. Ma che ideona Valentina!!
    Bravissima come sempre!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, l'avevo ideata da un pò ma aspettavo la giusta occasione, che è giunta stasera appunto!!!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. beh complimenti!!!
    una torta buonissima con una presentazione divina!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. è un sogno questa torta...stasera sono giù e ne avrei proprio bisogno!!! davvero bellissima, immagino sia anche super super buona!!! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo perché sei giù, che succede? Se ti può tirar su di morale te la ripreparo e te la mangi tutta tu, così non ci pensiamo più ;-)
      un abbraccio e stai su ok?

      Elimina
  6. Con tutti i dolci che fai riesci pure a dimagrire ! Ma come fai ? Sei troppo brava. E pure brava a far un dolce del genere con interruzioni varie. Io quando mi metto...chiudo il mondo fuori ! Buona settimana Valentina !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Cri di solito anche io mi chiudo in cucina e lascio tutto fuori, ma oggi pomeriggio è stato un delirio e comunque desideravo portare un dolcino dei miei, quindi mi son rimboccata le maniche, ho chiuso gli occhi e mi son detta 'quel che viene, viene', beh mi è andata bene, perché questa versione è piaciuta moltissimo a tutti!
      ...io ho solo annusato....sigh!

      Elimina
  7. Una bella fetta sarei molto curiosa di assaggiarla,è una nuvola di golosità!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì molto soffice e dal ripieno morbido ed aromatizzato!
      un abbraccio cara!

      Elimina
  8. In poco tempo hai risolto e hai fatto bellissima figura. Complimenti.,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, un piccolo stratagemma che a volte non guasta !!!

      Elimina
  9. Super golosa!!!
    Complimenti un abbraccio:)

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la torta e per il tuo blog molot cocccccolo!!!

    RispondiElimina
  11. Che bella!!!! Golosissimaaaa!!! :)
    I tuoi amici saranno stati mooolto contenti!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, hanno gradito moltissimo, calcola che non sapevo che fossimo in 10 e la cheesecake è bastata per tutti perché in fondo era per 15/16 porzioni.

      Elimina
  12. buona la caprese e che bella decorazione..baci baci

    RispondiElimina