Una Fetta Di Paradiso: Ricetta Di Domani: Crostatine Mignon Con Confettura

sabato 16 giugno 2012

Ricetta Di Domani: Crostatine Mignon Con Confettura


Il riciclo è sempre una cosa buona, così quando ho tante, troppe cose da smaltire e non so cosa farci, comincio ad inventare ed è una situazione che mi piace moltissimo.
Per esempio quando preparo la frolla, tendo spesso a farne un po’ di più, così  mi cimento in altre preparazioni divertenti.
In quest’occasione ho creato delle mini crostatine a fiorellino.
Ingredienti:
300 gr farina 00

150 gr di burro

150 gr zucchero

1 uovo + 1 tuorlo

 1/2 bustina lievito dolci 

Procedimento:

Ho preso le formine dei muffin, con una tazzina ho ricavato dei cerchi, li ho premuti sulla base e li ho farciti con la confettura di fichi, poi per coperchio ho preso uno stampino da biscotti a forma di fiore (ma voi potete scegliere qualsiasi forma) e ho coperto la confettura, pressando bene per non far uscire fuori in cottura.
Cotti in forno a 180° per 15 minuti o fino a doratura.




Nessun commento:

Posta un commento