Una Fetta Di Paradiso: Ma che caldo fa! - Torta Polo Sud: Pinguini

venerdì 22 giugno 2012

Ma che caldo fa! - Torta Polo Sud: Pinguini


E’ incredibile, sono le 22.50 e fa ancora caldoooo, se non fosse per la ventola che mi spara aria tiepida in faccia starei boccheggiando, come i miei pesci…poveri…nella loro vaschetta sembrano che bollano. Ecco, per l’occasione vi mostro dove mi piacerebbe essere in questo preciso istante, qui, tra i ghiacciai insieme ai miei tre amici:


che fresco…lo sentite?
Questa torta la preparai ai miei genitori per portarla ad un invito a cena di loro amici, non avendo avuto molto tempo di preavviso, ripiegai con una base di pan di spagna, bagna al succo di arancia e farcitura con crema spalmabile alla nocciola e formaggio spalmabile, con copertura e decorazioni in 3d tutto in fondente di zucchero.
La padrona di casa quando la vide strabuzzò gli occhi e si rifiutò di tagliarla…difatti fu il marito, con la lama in mano, a profanare la poverella, quando lo seppi risi molto.
Quanta magia si può creare con un po’ di zucchero e glucosio!

2 commenti: